mercoledì 21 luglio 2010

Sull'importanza di una riscossa antifascista

Uno degli insegnamenti più importanti che la vita ci dona è che quando si ha un nemico non bisogna mai abbassare la guardia fino a che esso non viene definitivamente sconfitto.
Il fascismo è un nemico di tutto il popolo italiano e, in vasta scala, della popolazione mondiale e, purtroppo, esso è tutt’altro che sconfitto.
L’ideologia fascista, se così possiamo definirla, sta vivendo una nuova, allarmante, radicalizzazione, specialmente nel panorama giovanile. Sempre più spesso si vedono giovani simpatizzare apertamente per il fascismo, per esperienza personale possiamo dire di aver sentito ragazzi appena diciassettenni ascoltare, con il cellulare, discorsi di Mussolini e Hitler.
Altri dati sconcertanti possono essere gli innumerevoli concerti di gruppi neofascisti e le continue manifestazioni (autorizzate) di Forza Nuova & C.
Portiamo alcuni esempi:
23 marzo 2010: commemorazione al Cimitero Monumentale per la fondazione dei Fasci di combattimenti, presenti alcune SS italiane
messa in ricordo di Mussolini
corteo in ricordo di Sergio Ramelli
corteo in ricordo di Enrico Pedenovi e Carlo Borsani (firmatario del Manifesto sulla Razza)
concerto di Skoll e successivo torneo di calcetto tra squadre fasciste (Hammerskins, CasaPound, Forza Nuova...)
corteo nazionale di Forza Nuova a Milano, poi trasformato, su ordine del Prefetto, in incontro nella sede milanese. Ospite una delegazione del gruppo di estrema destra ungherese “Jobbik”
meeting musicale per il ventesimo anniversario della nascita della setta neonazista Hammerskins, fondata a Dallas da membri fuoriusciti dal Ku Klux Klan
Le manifestazioni che potremmo citare sono molte, ma preferiamo fermarci qua, pensando (e sperando) di aver inciso abbastanza sul lettore.
Aggiungiamo che il fascismo non è solo di carattere, diciamo così, visivo, tastabile, come le manifestazioni di cui sopra. Il fascismo, specie quello moderno, è più subdolo, infido. Il fascismo è tutto quell'insieme di comportamenti immorali, è la xenofobia, l'omofobia, il negare a una persona di donare il sangue solo perchè omosessuale, è il rifiuto del prossimo solo perchè diverso, è l'ignoranza, la distruzione della cultura, il qualunquismo, il menefreghismo...
È ora che l'antifascismo risponda a tutto questo, è ora che l'antifascismo si faccia militante per distruggere definitivamente il fascismo. È ora di porre fine a tutto questo, perchè non vogliamo tornare al passato, perchè vogliamo essere liberi, perchè noi siamo diversi da loro e vogliamo sottolinearlo, perchè è ora che la feccia fascista sparisca dall'Italia e dal mondo, perchè è ora che sorga una nuova Italia!
Uniamoci e lottiamo affinchè ciò avvenga, solo uniti vinceremo la nostra lotta!

Nessun commento:

Posta un commento